Tag: Diabete di Tipo 1

In Genere, è un Fenomeno Transitorio

Allora chiarisco meglio che cosa significa ammalarsi di diabete in Sardegna, ma chiarisco bene anche che sarebbe opportuno per la Giunta regionale recuperare un minimo di capacità di riflessione, una veloce capacità di correzione di procedure palesemente ingiuste e sbagliate. Ecco, la Giunta immagini tutto questo e corregga la sue determinazioni, non tanto e non solo perché lo chiede il Partito dei Sardi, ma per non fare del male ai sardi. L’implantologia dentale per pazienti diabetici però è stata sempre considerata più rischiosa perché presenta più alte percentuali di insuccesso a causa della particolare condizione metabolica. Per questo motivo non è affatto raro che una persona che ha il diabete di tipo 1 o di tipo 2, con il passare tempo, rischi di avere problemi parodontali e di perdere i denti a causa della tanto temuta piorrea. La causa del diabete mellito di tipo 1 nei bambini non è ancora conosciuta, vi sono ipotesi che includono cause genetiche e ambientali. I bambini affetti da diabete di tipo 2 richiedono la stessa attenzione degli adulti alla dieta e al controllo del peso così come al riconoscimento e alla gestione della dislipidemia e dell'ipertensione. Inoltre, sappiamo che i bambini sardi presentano l'incidenza più alta al mondo, dopo la Finlandia, quattro volte superiore a quella dei bambini di altre Regioni italiane.

Necessario quindi diagnosticare il problema tempestivamente, anche e soprattutto in categorie a maggior rischio di sviluppo di complicanze come le donne immigrate: un aggiornamento dei risultati dello studio DAWN (Diabetes Attitudes, Wishes and Needs) sulla qualità della vita dei pazienti con diabete, che è stato presentato a Riccione durante Panorama Diabete che si è appena concluso, dimostra che nel nostro Paese le donne straniere sono trattate tanto quanto le italiane e ricevono la diagnosi e le cure con la stessa tempestività. Lo studio, che apre inediti scenari per la prevenzione e la diagnosi precoce di questa condizione è stato pubblicato sulla rivista JCEM. Questo è il motivo per cui la parola “cura” è così energicamente soppressa con delle leggi. Se ci si sottopone con la giusta frequenza a sedute repaglinide 1mg di pulizia dentale professionale, anche sottogengivale, si riesce a migliorare la salute delle gengive e ridurre significativamente le possibilità di sviluppo della malattia parodontale. Una scrupolosa pulizia dei denti a casa può non evitare i danni del diabete sui denti. Se poi si pensa che un partito parli per dare aria ai denti e non sia capace di atti conseguenti alle sue posizioni, si fa un doppio errore: di inesperienza e di sottovalutazione.

Domenica 11 novembre, dalle 9 alle 18, in piazza Bra, si potrà misurare gratuitamente la glicemia. Attenzione alle alte temperature. «Insulina e strisce reattive sono sensibili a temperature superiori a 30°C, pertanto non devono essere esposte alla luce solare diretta, che ne comprometterebbe l'efficacia, e conservate durante il viaggio in apposite borse per kit per diabete con refrigerazione. Per questo è indispensabile un controllo periodico dal dentista. Un adeguato controllo del colesterolo e dei lipidi (HDL, LDL e trigliceridi) può infatti ridurre l’insorgenza di complicanze cardiovascolari, in particolare nei pazienti che hanno già avuto un evento cardiovascolare. Abbiamo già messo a disposizione l’Eversense che è quello sottocute che permette il monitoraggio completo e automatico della glicemia». Su 'Diabetologia' si precisa che gli animali usati per l'esperimento che aveva messo sotto accusa il legame olio di palma con il diabete sono stati nutriti con una dieta ricca di grassi, ma composta per il "60% di energia da olio di palma idrogenato". L’incidenza della malattia si attesta intorno all’1% ed è in aumento, secondo gli esperti. Il Corriere della Sera ha dedicato ieri uno speciale al diabete, definito «una malattia che costa quanto la manovra finanziaria»: il servizio sanitario italiano spende circa 15 miliardi di euro all’anno; a questi se ne aggiungono altrettanti in costi indiretti (assenza dal lavoro, pensioni), e 4 miliardi pagati dei pazienti.

Bisogna salvarli dal buio. HbA1C < 7% e dal controllo dell' ipertensione Trattamento Si definisce ipertensione l'aumento protratto, a riposo, della pressione arteriosa sistolica (≥ 130 mmHg), della pressione arteriosa diastolica (≥ 80 mmHg) o di entrambe. Inoltre la presenza di una malattia parodontale può avere un effetto negativo sul controllo glicemico rendendo più difficile la gestione dei livelli di glucosio nel sangue aggravando la situazione. Dal 14 marzo 2018, giorno della discussione in aula della nostra mozione sulla situazione relativa all’assistenza dei soggetti affetti da diabete nel territorio regionale, approvata all’unanimità dal consiglio regionale, cosa è cambiato nella realtà dei diabetici sardi? In quella occasione l’assessore, nella replica alla discussione in Aula sulla mozione, dichiarò testualmente: «… La mancanza o la scarsità d’insulina, quindi, non consente al corpo di utilizzare gli zuccheri introdotti attraverso l’alimentazione che vengono così eliminati con le urine. Quando c’è la mancanza di un dente spesso si ricorre all’implantologia dentale per ripristinare la corretta funzionalità della bocca oltre che per migliorare l’estetica del sorriso. I test richiesti per tali autorizzazioni dovevano essere straordinariamente costosi per evitare che altri farmaci non autorizzati (naturali) diventassero competitivi.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Tag: Diabete di Tipo 1”

Leave a Reply

Gravatar